BRAND STRATEGY
BRAND DESIGN
IDENTITY

L’identità aziendale

è un modo per dialogare con i propri clienti, non per imporre la propria immagine.
Vogliamo creare relazioni, affetto e conversazioni. Il brand per noi è affermazione quanto cambiamento, evoluzione, nuovo viaggio. Vogliamo essere pionieri in questa spedizione!
Brand strategy Brand strategy Brand strategy

Pianifica il viaggio!

Per raggiungere “nuovi mondi” occorrono grande volontà, preparazione tecnica, raccolta di dati e immaginazione.

Il design costruisce le premesse di un brand, ne plasma il carattere e ne determina la potenza di penetrazione. Solo grazie a un’accurata strategia è possibile posizionarsi, intercettare il target prefissato e gareggiare alla pari con i nostri competitor.
Benchmark
Strategia Marketing
Brand positioning
Individuazione target
Definizione degli obiettivi
Che tu sia una startup o un’attività desiderosa di rilanciarsi, è la brand strategy che determina la comunicazione della tua azienda.
STARTUP
La startup di una nuova impresa è la sfida più stimolante per un’agenzia; un concentrato tra analisi del contesto, strategia, marketing, copy e design.
REBRANDING

Un restyling o rebranding è necessario quando la comunicazione non esprime tutto il potenziale dell’azienda.

Il restyling risponde a diverse esigenze strategiche: un riposizionamento del brand, l’esplorazione di nuovi mercati o un aggiornamento dei valori aziendali.

Brand design Brand design Brand design

Renditi riconoscibile in una galassia sconfinata!

Il design del brand è l’atto finale che traduce in immagine la strategia per proporre una nuova azienda nel mercato.

Oggi grazie alla tecnologia riusciamo a creare l’immagine di una nebulosa distante milioni di km senza poterla realmente osservare. Lavorando in team, raccogliendo dati, elaborando fattori numerici e traducendoli con segni grafici e colore riusciamo a visualizzare un'immagine nuova, che prima non esisteva.


Creatività e pianificazione devono andare di pari passo, per creare un’immagine inedita, adatta al mercato di oggi e al target di domani.

Concept Creativo
Naming
Payoff
Logo Design
Brand Identity brand Identity brand Identity

Il tuo centro di gravità permanente

Una costellazione è sempre la stessa, ma da ogni punto di vista ha una sfumatura diversa.

Il lavoro di brand identity declina il brand su tutti i livelli di comunicazione mantenendolo coerente con se stesso e adattandolo ai media scelti in fase di strategia. Così la palette del brand avrà più traduzioni, che si stampi sulla carta di un biglietto da visita o illumini l’interfaccia di un'app; uno slogan si declinerà diversamente se rivolto a trader o consumer; il logo potrà farsi lettering o pittogramma.


Per concludere questa fase viene redatto un brand book che custodirà le regole del nuovo logo e delle possibili riproduzioni su tutti i supporti.

Brand Book
Visual Identity
Corporate Identity
Company profile
Get in touch
Firenze, Italia
Via dell'Oriuolo 43 50122
info@landerproject.it
+39 123 456789