Pianifica il viaggio!
Per raggiungere “nuovi mondi” occorrono grande volontà, preparazione tecnica, raccolta di dati e immaginazione.
Un restyling o rebranding è necessario quando la comunicazione non esprime tutto il potenziale dell’azienda.
Il restyling risponde a diverse esigenze strategiche: un riposizionamento del brand, l’esplorazione di nuovi mercati o un aggiornamento dei valori aziendali.
Renditi riconoscibile in una galassia sconfinata!
Il design del brand è l’atto finale che traduce in immagine la strategia per proporre una nuova azienda nel mercato.
Oggi grazie alla tecnologia riusciamo a creare l’immagine di una nebulosa distante milioni di km senza poterla realmente osservare. Lavorando in team, raccogliendo dati, elaborando fattori numerici e traducendoli con segni grafici e colore riusciamo a visualizzare un'immagine nuova, che prima non esisteva.
Creatività e pianificazione devono andare di pari passo, per creare un’immagine inedita, adatta al mercato di oggi e al target di domani.
Il tuo centro di gravità permanente
Una costellazione è sempre la stessa, ma da ogni punto di vista ha una sfumatura diversa.
Il lavoro di brand identity declina il brand su tutti i livelli di comunicazione mantenendolo coerente con se stesso e adattandolo ai media scelti in fase di strategia. Così la palette del brand avrà più traduzioni, che si stampi sulla carta di un biglietto da visita o illumini l’interfaccia di un'app; uno slogan si declinerà diversamente se rivolto a trader o consumer; il logo potrà farsi lettering o pittogramma.
Per concludere questa fase viene redatto un brand book che custodirà le regole del nuovo logo e delle possibili riproduzioni su tutti i supporti.